Calciomercato Inter – Dalla prossima stagione l’Inter dovrà fare a meno di Milan Skriniar. Il centrale nerazzurro, perno della retroguardia meneghina nelle ultime stagioni, ha infatti deciso, dichiarandolo apertamente, di non rinnovare il proprio contratto con il suo attuale club, in scadenza nel prossimo giugno. Lo slovacco, con ogni probabilità, diventerà un nuovo calciatore del PSG, anche se per quest’ultimo semestre sarà ancora a Milano agli ordini di Simone Inzaghi.
Il calciatore ha sancito una sorta di tregua con la tifoseria, che ha deciso di non fischiarlo nel derby e che probabilmente lo inciterà fino alla fine. Tuttavia, è inevitabile che la dirigenza abbia iniziato a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, per individuare il suo degno successore. Proprio in tale ottica, il ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, avrebbe già virato lo sguardo in direzione Premier League, con un nome in particolare che sarebbe in cima alla lista dei desideri.
Il profilo seguito dall’Inter sembrerebbe essere quello di Tosin Adarabioyo, centrale inglese con origini nigeriane attualmente in forza al Fulham. È un classe ’97 e ha collezionato 16 presenze in questa stagione in Premier League. Ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno: per Ausilio è più di un’occasione, tanto che avrebbe avviato già i primi contatti con l’entourage, anche se il club britannico potrebbe far scattare il rinnovo unilaterale per evitare di perderlo a parametro zero. Sullo sfondo, come alternative, restano anche Tanganga del Tottenham e Lindelof del Manchester United.
Calciomercato Inter, idee post Skriniar: colpi da fantacalcio?
Nonostante si sia da poco conclusa la sessione invernale, non sembra che il calciomercato dell’Inter sia in fase dormiente: è già partita la ricerca al post Skriniar, con l’idea Adarabioyo che sembra essere in pole. In vista della prossima stagione, dunque, volgendo lo sguardo anche al fantacalcio va attenzionata la situazione intorno alla difesa nerazzurra: il centrale slovacco è un’ottima garanzia in termini di voti e modificatore (da tenere ancora in rosa), e potrebbe andare nella stessa direzione il suo futuro erede, in attesa di comprendere chi possa realmente essere.