Calciomercato Inter – Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter si starebbe muovendo concretamente per prelevare Marcus Thuram dal Borussia Mönchengladbach. Secondo la rosea, a gennaio la dirigenza nerazzurra incontrerà il calciatore per illustrare il progetto di crescita del club.
La Beneamata sarebbe pronta ad accelerare presentando un’offerta concreta all’agenzia Sport Cover nel primo vero vertice calendarizzato ad inizio gennaio, quando Marotta ed Ausilio incontreranno di persona l’entourage del francese. In questo scenario, la dirigenza interista cercherà di mostrare il proprio apprezzamento per un calciatore che mister Inzaghi intende avere in rosa.
Pur di convincere il classe 1997, il club di Viale della Liberazione sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta importante: per il nazionale francese, sarebbe già pronto un contratto di 5 anni (che partirà dalla prossima estate) da 5 milioni di euro a stagione. Pur di superare l’ampia concorrenza quindi, l’Inter sarebbe pronta a premere sull’acceleratore e chiudere la trattativa già a gennaio.
Calciomercato Inter, i numeri di Thuram
Marcus Thuram, figlio di Lilian, è un attaccante duttile in grado di giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo: il francese può infatti essere schierato come punta centrale/ seconda punta, ma anche come esterno a destra o a sinistra. Nella stagione in corso, il calciatore del Borussia ha totalizzato bel 10 gol e 3 assist in 15 presenze nel campionato tedesco, mentre nella Coppa DFB per il francese sono arrivati 3 gol ed 1 assist in due apparizioni. Nei Mondiali in Qatar invece, Thuram ha collezionato 2 assist e 0 gol in 5 presenze con la sua Francia. Numeri importanti dunque quelli del classe 1997, che spiegherebbero l’importante investimento che l’Inter sarebbe pronta a fare.