Calciomercato Juventus 2023 2024 – I bianconeri cercheranno di spingere il piede sull’acceleratore per centrare l’obiettivo 4° posto che consentirebbe agli uomini di Allegri di centrare la qualificazione alla prossima Champions League nonostante i 15 punti di penalizzazione.
Scenario complicato, ma non impossibile, soprattutto se si deciderà di restituire i 15 punti ai bianconeri. Detto questo, la Juventus è pronta a lavorare sul mercato anche in chiave futura. Occhio alle possibili cessioni. Da valutare il futuro di Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Paredes, Kean, Di Maria e Rabiot. Il capitano bianconero, salvo clamorosi colpi di scena, resterà un’altra stagione alla Juve.
Per quel che riguarda Alex Sandro e Cuadrado, entrambi in scadenza di contratto, difficilmente la Juventus offrirà un nuovo rinnovo ai due sudamericani. La sensazione è che entrambi lasceranno Torino a fine stagione. Più complicato il capitolo Rabiot, in scadenza di contratto, ma con la Juventus pronta a blindarlo nuovamente in vista del futuro. Da valutare anche il futuro di Di Maria: l’argentino potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione dopo un solo anno di contratto. Non è escluso che l’argentino possa decidere di prolungare il suo matrimonio con la Juve per un’altra stagione. Certo l’addio di Paredes, il quale non sarà riscattato dal PSG dopo una stagione a dir poco deludente.
Calciomercato Juventus 2023 2024: acquisti, cessioni e idea Verratti
Su Rabiot resta forte l’interesse del Manchester United, del Chelsea e del Tottenham. La Juventus potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 7 milioni di euro per convincere il francese a rinnovare nuovamente il suo contratto (alle stesse cifre attuali). Qualora Rabiot non dovesse accettare l’offerta della Juventus, non è escluso che i bianconeri possano tentare l’assalto su Verratti.
Il centrocampista del PSG potrebbe lasciare la Francia a fine stagione. Escluso uno scambio con Pogba, ma in caso di qualificazione alla prossima Champions League i bianconeri potrebbero ragionare sul possibile affondo sull’ex Pescara. Su Kean, invece, saranno ascoltate eventuali offerte in estate: la Juventus potrebbe aprire al suo addio. Da valutare anche la situazione prestiti: certi i ritorni di Arthur e Zakaria da Liverpool e Chelsea, mentre restano in standby le posizioni di Kulusevski e McKennie.
Calciomercato Juventus 2023 2024: acquisti, cessioni e obiettivi
Possibili acquisti o obiettivi
- Verratti (PSG, cen)
- Vicario (Empoli, por)
- Parisi (Empoli, dif)
- Hojlund (Atalanta, att)
- Milenkovic (Fiorentina, dif)
Possibili cessioni
- Cuadrado
- Alex Sandro
- Rabiot
- Paredes
- Kean
- Di Maria