Calciomercato Juventus 2023 2024 – Si è conclusa una stagione a dir poco complicata per la Juventus: la squadra bianconera non è riuscita a svoltare rispetto all’annata precedente, condizionata anche dalle note vicende extracampo, chiudendo al settimo posto in classifica.
La pesante penalizzazione di dieci punti potrebbe influire e non poco anche sull’esito del 2023/2024 della Juventus, visto che l’unica chance europea sarà quella di partecipare alla prossima edizione della Conference League.
Di conseguenza, il calciomercato estivo della Juventus potrebbe apparire alquanto tortuoso: in molti diranno addio e non sarà semplice rimpiazzare i partenti con nuovi top player a causa della mancata partecipazione alla prossima Champions League. Anche la posizione di Vlahovic sembra in bilico: in caso di cessione, tornerebbe di moda il nome di Icardi.
Calciomercato Juventus 2023/2024, Icardi per il post Vlahovic
Nella lista dei possibili partenti dalla Juventus nel corso del calciomercato estivo potrebbe esserci anche Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo non ha fin qui rispettato a pieno le pretese e rischia di andar via in caso di proposta allettante, da almeno 70 milioni di euro. Il Chelsea, alla ricerca di un nuovo centravanti, starebbe seriamente riflettendo sull’investimento. Sullo sfondo sarebbero vigili su di lui anche Manchester United e Bayern Monaco: questi ultimi gli garantirebbero anche di disputare la prossima Champions.
Qualora Vlahovic dovesse andar via, partirebbe per la Juventus il casting per il nuovo attaccante: Milik infatti non sarà riscattato da Marsiglia, servirà quantomeno un colpo in entrata. L’identikit perfetto porterebbe a Mauro Icardi: l’attaccante argentino potrebbe tornare di moda per i bianconeri. L’ex Inter, dopo alcune annate tormentate, si è rilanciato prepotentemente al Galatasaray e potrebbe così far ritorno in Serie A. È ancora di proprietà del PSG, potrebbe prendere quota un’ipotesi di prestito.
Calciomercato Juventus 2023/2024: possibili acquisti e cessioni
Possibili acquisti
- Koopmeiners (Atalanta, cc)
- Zaniolo (Galatasaray, cc)
- Icardi (PSG, att)
Possibili cessioni
- Rabiot (fine contratto)
- Di Maria (fine contratto)
- Vlahovic