Calciomercato Juventus – Intervenendo al margine dell’evento del Gran Galà del Calcio, il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha svelato quali sono gli obiettivi futuri ed il piano dei bianconeri per i prossimi mesi.
Al dirigente della Vecchia Signora è stato chiesto di commentare l’avvio a rilento della squadra e di spiegare qual è l’obiettivo che si è posto la società. Questa la sua risposta: “L’obiettivo dichiarato è quello di stare nelle prime 4. Abbiamo iniziato un nuovo corso con giocatori e allenatore nuovi, con un modo di pensare calcio diverso. Siamo anche contenti di come sta andando, poi è chiaro che le assenze ci hanno penalizzato“.
Proprio per via dei tanti infortuni, la Juventus sarà costretta a muoversi con decisione sul mercato di gennaio. La conferma è arrivata dallo stesso Giuntoli, dirigente che oltre a svelare le prossime mosse, ha di fatto blindato Danilo: “Lui è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, dietro siamo contati. Non abbiamo parlato di niente né con Danilo né col Napoli. L’obiettivo è non cedere nessuno e prendere un calciatore in difesa“.
Calciomercato Juventus: la verità su Antonio Silva e il sostituto di Milik
Uno dei nomi maggiormente accostati alla Juventus per gennaio è sicuramente quello di Antonio Silva del Benfica. Giuntoli di fatto non ha negato l’interesse per il portoghese, ma ha comunque sottolineato: “È un calciatore interessante, come ce ne sono altri. Nel mercato di gennaio nessuno fino alla fine fa vedere le carte. Dovremo stare attenti e vigili alle opportunità e poi affondare il colpo al momento giusto“.
Per concludere, al dirigente della Juventus è stato chiesto se, oltre ad un difensore, potrebbe arrivare anche un attaccante. Questa la risposta: “In questo momento stiamo aspettando l’evoluzione di Milik e siamo fiduciosi che possa fare molto bene, è adatto al gioco del mister. Poi se dovesse succedere un altro intoppo allora saremmo vigili sul mercato“.