Calciomercato Juventus – Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato ai giornalisti presenti nel ritiro di Herzogenaurach alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga. Dal mercato alle prime impressioni sui propri calciatori, diversi i temi affrontati dall’allenatore bianconero.
Sono queste ad esempio le sue dichiarazioni su Vlahovic: “Il lavoro di Dusan, come quello di tutti gli altri, non si può fermare solo a vedere i gol. Ci sono tante cose nel calcio da fare, lui lo sa molto bene e lui lo sa fare. È un giocatore importante per la squadra, ma l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto: Il grande talento ha sempre bisogno della squadra“.
Motta ha poi parlato di un nuovo acquisto come Thuram: “Anche lui come gli altri si sta allenando bene. È un ragazzo che è arrivato dopo aver fatto tanti allenamenti con la sua nazionale. È arrivato in forma e siamo contenti di averlo. Cosa chiedo a Yildiz, Danilo e Bremer? Di riposarsi e mantenere la forma, perché quando arriveranno dovranno fare come gli altri e dare il 100%“.
Calciomercato Juventus: il punto su Chiesa, Soulé, Todibo e Koopmeiners
Non terminano qui le dichiarazioni di Thiago Motta, ma proseguono con spunti interessanti. Uno di questi riguarda il futuro di Chiesa: “Fa parte della Juventus in questo momento, poi vedremo…“. Parole le sue che lasciano aperto ogni scenario: dalla cessione alla permanenza, il futuro dell’esterno bianconero resta un rebus.
Motta ha poi parlato di un altro probabile partente come Soulé, spiegando: “Come tutti gli altri si sta allenando molto bene e fa parte del gruppo. In questo momento sono molto contento di quello che vedo in allenamento“. Infine, non potevano mancare domande su due obiettivi come Koopmeiners e Todibo: “Non parlo dei giocatori che non sono miei. Parlo dei miei, lavoro con i miei e sono contento così“.