Calciomercato Juventus – Oltre al calciomercato in entrata e al tentativo di chiudere in tempi brevi due obiettivi concreti come Thiago Motta e Di Lorenzo, Giuntoli e la dirigenza della Juventus dovranno presto risolvere anche alcune questioni interne.
La prima riguarda il rinnovo di Rabiot, centrocampista che vedrà scadere il proprio contratto in estate. Sul piatto è già stato messo un prolungamento di due anni (più opzione per il terzo) a circa 9 milioni d’euro a stagione, compresi di bonus.
Mentre la Juve ha fretta di chiudere per non perdere un pilastro del proprio centrocampo (a cui sarebbe anche stata offerta la fascia da capitano), il francese e la madre-procuratrice prendono tempo. Il rinnovo (anche grazie a Thiago Motta e la Champions) al momento sembra lo scenario più probabile, ma il tempo stringe e nulla è ancora stato messo nero su bianco.
Calciomercato Juventus, quale futuro per Alcaraz e Mckennie
La Juventus non eserciterà il riscatto di Alcaraz, considerando ad oggi troppo elevati i 40 milioni concordati a gennaio con il Southampton. Secondo quanto si apprende da Sky Sport però, Giuntoli sarebbe convinto del suo potenziale e starebbe lavorando per ottenere un nuovo prestito. Da valutare le esigenze del club inglese e se ci sarà la volontà di venire incontro ai bianconeri.
In casa Juventus è da monitorare anche il futuro di Weston Mckennie. Sullo statunitense c’è da registrare l’asfissiante pressing dell’Aston Villa, società che pensa di poter accontentare le richieste economiche del calciatore, ottenendo il suo gradimento. Anche in questo caso, la permanenza in bianconero è tutt’altro che certa.