Calciomercato Juventus – La Juventus si guarda intorno costantemente per migliorare la propria rosa, non solo in vista di gennaio ma anche volgendo lo sguardo alla prossima estate. Nel calciomercato estivo del 2024, infatti, potrebbero arrivare grandi rinforzi.
Sarà fondamentale, al fine di portare a termine una campagna acquisti di alto livello, ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. I guadagni derivati dall’ingresso nella competizione, uniti anche a possibili cessioni onerose, finanzierebbero i nuovi innesti.
Non è affatto escluso che possa registrarsi per la Juventus un triplo colpo di lusso dalla Serie A. Tra quelle che al momento appaiono come semplici suggestioni ad altre in cui sono stati segnalati già alcuni timidi contatti, le pedine seguite con interesse dalla Vecchia Signora sarebbero molteplici.
Calciomercato Juventus, triplo colpo di lusso dalla Serie A
Il calciomercato della Juventus volge le proprie attenzioni già alla prossima estate, nella quale potrebbero essere portati a termine alcuni investimenti importanti. Il primo è in difesa, dove sarebbe emerso l’interesse per Alessandro Buongiorno. Sarebbe infatti avvenuto recentemente un incontro tra Giuntoli e l’agente del calciatore, Giuseppe Riso, per comprendere se ci fossero spiragli per eventuali trattative future. L’operazione appare complessa soprattutto per via del forte legame che lega il ragazzo ai colori del Torino, tuttavia nessuna ipotesi può essere esclusa ad oggi: la speranza è di ricomporre il tandem con Bremer, il suo valore si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.
Occhio poi alla situazione relativa a Felipe Anderson. L’esterno brasiliano è in scadenza con la Lazio e starebbe temporeggiando. Lotito avrebbe messo sul piatto una proposta di rinnovo fino al 2027 da 3,5 milioni a stagione, tuttavia il ragazzo non ha ancora preso una decisione. Dietro alle sue incertezze ci sarebbe l’ombra della Juventus, che lo starebbe seguendo con particolare interesse. Il suo ingresso nella rosa bianconera a parametro zero sarebbe indubbiamente una ghiotta opportunità, essendo una pedina alquanto duttile che potrebbe disporsi sia sulle fasce di centrocampo che nel tandem offensivo o in un eventuale tridente.
Il vero colpo per l’attacco, però, potrebbe portare al nome di Joshua Zirkzee. Il giovane centravanti del Bologna sta incantando l’intero palcoscenico europeo, attirando in particolar modo la Juventus. Ciò che spicca è la particolare completezza del giocatore, nonostante la giovane età. Gode di pregiate doti tecniche, oltre ad uno spiccato fiuto del gol. Il club bianconero starebbe seriamente valutando l’ipotesi di un assalto in estate, considerando anche che per la vendita del giocatore è presente una clausola da 40 milioni di euro. Servirebbe chiaramente prima una cessione di Vlahovic, in più bisognerà fare i conti anche con la concorrenza: tra tutti, al momento pare che il Milan stia meditando altrettanto attentamente l’idea di investire su di lui. Possibile derby tra le Big di Serie A, dunque, per il gioiellino scuola Bayern.