Todibo, Koopmeiners e Nico Gonzalez alla Juventus: sono queste le priorità di Giuntoli in vista della fine del calciomercato. Accordo ormai a un passo per Todibo: i bianconeri hanno perfezionato l’offerta da presentare al Nizza e l’affare basato sul prestito con diritto (o obbligo) di riscatto si concluderà nelle prossime ore.
L’arrivo di Koopmeiners, inoltre, non escluderà quello di Nico Gonzalez. Il centrocampista olandese ha confermato il suo desiderio di lasciare l’Atalanta e di vestire la maglia della Juventus. Lo stesso Gasperini ha sentenziato la fine del rapporto con l’attuale numero 7 nerazzurro dopo un’intervista sulle pagine de “L‘Eco di Bergamo“, dove il tecnico ha ammesso: “Koopmeiners vuole la Juventus e si sente stressato. Ha deciso di non allenarsi con noi”.
Detto questo, attenzione all’imminente affondo di Giuntoli, e attenzione anche alla possibile offerta da oltre 50 milioni di euro per cercare di convincere la Dea a dire sì. Occhio anche al colpo a sorpresa firmato Galeno. L’esterno offensivo del Porto, infatti, rappresenterà la prima alternativa in caso di cessione di Chiesa. Anche in questo caso, Giuntoli vorrebbe piazzare il colpo a sorpresa entro 20 giorni.
Todibo, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Galeno: come cambierà la Juventus
Il potenziale poker di acquisti della Juventus prima della fine del calciomercato, permetterà a Thiago Motta di formare un tandem difensivo composto dalla coppia Bremer-Todibo, e di stravolgere gli esterni offensivi con Nico Gonzalez e Galeno titolari e Yildiz e Weah prime alternative.
La cessione di Chiesa, quindi, resta ormai una certezza assoluta, anche se bisognerà valutare le mosse del diretto interessato. Non è escluso un clamoroso riavvicinamento a sorpresa. Per quel che riguarda il ruolo di Koopmeiners, invece, l’olandese agirà da trequartista nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta.