Calciomercato Lazio 2023 2024 – Tanti i punti interrogativi a cui rispondere in casa Lazio e che inevitabilmente, impatteranno anche sul calciomercato. Il primo dubbio da sciogliere riguarda il futuro del Ds Igli Tare: negli ultimi giorni si è parlato di una possibile separazione e se dovesse cambiare il dirigente, a cambiare potrebbero essere anche i piani per la sessione estiva.
Altro nodo da sciogliere, riguarda il futuro di due punti fermi come Luis Alberto e Milinkovic-Savic: lo spagnolo sembrerebbe destinato alla permanenza, anche se non è ancora del tutto escludibile un possibile addio. Discorso diverso per il serbo che, senza rinnovo, ad un anno dalla scadenza del contratto potrebbe essere ceduto per 25/30 milioni di euro.
L’obiettivo della dirigenza biancoceleste sarà poi quella di sfoltire la rosa, cedendo gli esuberi e inserire al loro posto alcuni possibili tasselli che rinforzerebbero la squadra di Maurizio Sarri in vista della prossima edizione della Champions League. Infine, obiettivo degli obiettivi, sarà quello di portare nella Capitale un vice-Immobile.
Calciomercato Lazio 2023 2024, acquisti e cessioni: obiettivo Simeone
Diversi sono i nomi accostati al calciomercato della Lazio: come vice Immobile, i dirigenti biancocelesti starebbero pensando a due piste ‘italiane’ come Simeone e Milik, ma attenzione alle piste estere come Hudson-Odoi. Per sostituire Milinkovic, tengono banco i nomi di Zielinski e Frattesi, più lontano Loftus-Cheek. Il grande sogno risponde al nome di Domenico Berardi, ma non sarà semplice trattare con il Sassuolo. In cabina di regia poi, piacciono Ricci del Torino e Rovella della Juventus, ma in prestito al Monza.
ACQUISTI (obiettivi)
- Simeone (Napoli)
- Milik (Juventus)
- Zielinski (Napoli)
- Berardi (Sassuolo)
- Frattesi (Sassuolo)
- Gedson Fernandes (Besiktas)
- Loftus-Cheek (Chelsea)
- Hudson-Odoi (Chelsea)
- Fazzini (Empoli)
- Ricci (Torino)
- Rovella (Monza)
CESSIONI (possibili addii)
- Maximiano (non garantisce affidabilità, possibile addio)
- Marusic (presunto pressing dell’Inter)
- Pellegrini (possibile mancato riscatto)
- Gila (possibile prestito)
- Milinkovic-Savic (possibile cessione per non perderlo a zero)
- Luis Alberto (futuro incerto, possibile la permanenza)
- Marcos Antonio (possibile cessione, da valutare)