Calciomercato Lazio 2023/2024 – La Lazio cerca rinforzi a centrocampo. Visti i tanti impegni che affronteranno i biancocelesti in vista della prossima stagione, l’apporto di Cataldi, Vecino e Marcos Antonio, oltre a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, potrebbe non essere sufficiente. Sarri vuole una rosa che sia competitiva su tutti i fronti.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club biancoceleste ha avviato i primi contatti per Lucas Torreira. Prossimo a lasciare il Galatasaray, il centrocampista uruguagio è disposto a tornare, per la terza volta, in Italia: l’ultima esperienza è stata con la Fiorentina nella stagione 2021/22 (5 gol e un assist in 31 apparizioni).
Tra i profili seguiti dalla Lazio c’è anche l’olandese Jordi Schouten. Il perno del centrocampo del Bologna ha una valutazione vicina ai 25 milioni, una cifra che il club capitolino non vorrebbe sborsare per il calciatore orange. Il sogno di Sarri sarebbe quello di riportare in Italia Jorginho, ma rischia di diventare un’utopia per via dell’alto ingaggio che percepisce il regista italo-brasiliano.
Calciomercato Lazio 2023/2024, acquisti e cessioni: i biancocelesti valutano anche Rovella e Hjulmand
Morten Hjulmand non è richiesto solo all’estero. Anche la Lazio ha posato gli occhi sul mediano danese che ha ben figurato nella sua prima stagione in Serie A. A differenza di Schouten, i biancocelesti sarebbero disposti ad investire 15 milioni per il cartellino di Hjulmand. L’idea di giocare la Champions League stuzzica il calciatore salentino pronto a compiere il grande salto.
Sul fronte cessioni, Milinkovic-Savic resta il giocatore appetito dai top club italiani. La Juventus potrebbe fornire alla Lazio un giocatore adatto al gioco di Sarri: trattasi di Nicolò Rovella il quale ha brillato nell’ultima stagione con il Monza. I bianconeri stanno valutando l’idea di sacrificare il giovane centrocampista, pur di portare il Sergente a Torino.
ACQUISTI (obiettivi)
- Simeone (Napoli)
- Milik (Juventus)
- Zielinski (Napoli)
- Berardi (Sassuolo)
- Gedson Fernandes (Besiktas)
- Hudson-Odoi (Chelsea)
- Fazzini (Empoli)
- Ricci (Torino)
- Rovella (Monza)
- Hjulmand (Lecce)
- Torreira (Galatasaray)
- Schouten (Bologna)
CESSIONI (possibili addii)
- Maximiano (non garantisce affidabilità, possibile addio)
- Marusic (presunto pressing dell’Inter)
- Pellegrini (possibile mancato riscatto)
- Gila (possibile prestito)
- Milinkovic-Savic (possibile cessione per non perderlo a zero)
- Luis Alberto (futuro incerto, possibile la permanenza)
- Marcos Antonio (possibile cessione, da valutare)