Calciomercato Lazio – La Lazio è una delle compagini che ha stupito maggiormente i pronostici, totalizzando 59 punti dopo 33 giornate disputate. I biancocelesti sognano di agguantare un posto in Champions League, detenuto momentaneamente dal Bologna, distante solamente di una lunghezza.
Mister Baroni ha valorizzato moltissimi elementi della rosa, tra cui Dia, Castellanos Gila e Tavares, ma la sensazione è che la squadra stia accusando la stanchezza e abbia perso brillantezza negli ultimi impegni. In estate servirà una campagna acquisti che possa garantire una panchina più folta.
Alcuni calciatori come Tchaouna e Noslin non hanno rispettato le aspettative e potrebbero rientrare nella lista dei partenti. L’ex Verona, però, se dovesse essere ceduto si tratterebbe probabilmente di una minusvalenza, dato che i capitolini l’hanno comprato per la cifra di 15 milioni. Il ds Fabiani e Lotito intanto pensano già al nuovo attaccante che possa affiancare Castellanos.
Calciomercato Lazio, chi affiancherà Castellanos: ecco i candidati
La priorità della Lazio è quella di trovare un compagno di reparto, che possa affiancare Castellanos. Prima però, bisogna muoversi sul fronte delle cessioni: Tchaouna è l’indiziato numero uno per lasciare i biancocelesti. Sul taccuino vi è anche Noslin, ma più difficile dato che si andrebbe incontro ad una minusvalenza. I candidati per completare il settore offensivo sarebbero due, tra cui Durosinmi, classe 2003 del Viktoria Plzen, valutato attorno agli 8 milioni, o Ioannidis, attaccante del Panathinaikos, la cui richiesta è pero di 30 milioni, reputata fin troppo eccessiva per Lotito e Fabiani.