Calciomercato Lecce 2023 2024 – Un fulmine a ciel sereno per il Lecce. Sembrava fosse certa la permanenza di Wladimiro Falcone in Salento, ma la Sampdoria ha deciso di avvalersi del controriscatto privando così uno degli artefici della salvezza ai giallorossi. A nulla è valso lo sforzo compiuto per esercitare il diritto di riscatto dal club blucerchiato.
Con questa mossa a sorpresa della Sampdoria, il Lecce dovrà muoversi sul mercato anche per il sostituto di Falcone. Il ds Corvino sta vagliando i primi nomi, su tutti quello di Dragowski il quale non resterà allo Spezia, fresco di retrocessione in Serie B. Possibile un suo approdo in prestito con diritto di riscatto od obbligo in base a determinate condizioni.
Più difficili le piste che portano a Terracciano e Gollini, con il primo che dovrebbe ancora difendere i pali della Fiorentina mentre l’ex Atalanta, salvo sorprese, verrà confermato dal Napoli nel ruolo di vice Meret. Il Lecce potrebbe anche attingere dal mercato degli svincolati puntando sull’esperto Mirante che si libererà dal Milan il 30 giugno.
Calciomercato Lecce 2023/2024, acquisti e cessioni: per il dopo Falcone si pensa anche a Caprile
Dal Bari al Lecce. Se con i biancorossi ha perso il treno della Serie A allo scadere, potrebbe prendere un altro che porta in Salento. Non sono passate inosservate le prestazioni di Elia Caprile, uno dei prospetti italiani più interessanti che ha offerto l’ultimo campionato di B.
Il Bari vorrebbe tenere stretto il portiere ex Leeds, ma la possibilità di giocare in Serie A, da titolare, attira Caprile. Il Lecce è disposto ad acquistare il giocatore in sinergia con il Napoli, quindi prelevarlo in prestito dal club partenopeo. Se non dovesse andare in porto questa operazione, non è da escludere la mossa Cordaz. L’esperto estremo difensore attende il rinnovo dall’Inter, però potrebbe decidere di rimettersi in gioco difendendo i pali dei salentini.
ACQUISTI (obiettivi)
- Dragowski (Spezia)
- Terracciano (Fiorentina)
- Gollini (Atalanta)
- Cordaz (Inter)
- Caprile (Bari)
- Mirante (svincolato)
CESSIONI (possibili addii)
- Hjulmand (possibile addio, richieste da top club esteri)
- Baschirotto (possibile addio, da valutare)
- Umtiti (futuro incerto, da valutare)
- Lucioni (possibile addio, richieste dalla B)
- Helgason (possibile addio, da valutare)