Calciomercato Lecce – D’Aversa inizierà il suo campionato con il Lecce senza Morten Hjulmand. L’avventura in Salento del centrocampista danese sta per giungere al capolinea: lo Sporting Lisbona è disposto ad accontentare le richieste di Corvino avanzando un’offerta vicina ai 20 milioni.
Chi prenderà il posto di Hjulmand? Corvino potrebbe clamorosamente pescare dalla Serie C il nuovo volto per la mediana. Il Lecce si è inserito nella corsa per Matteo Prati, talento classe ’03 della Spal che ha raccolto 20 presente nell’ultimo campionato di B. Nonostante l’annata difficile degli emiliani, culminata con la retrocessione, il giovane centrocampista ha mostrato una grande personalità tanto da attirare le attenzioni del Napoli e del Cagliari.
Il club salentino proverà a sbaragliare la concorrenza utilizzando i soldi della cessione di Hjulmand. Oltre a Prati, Corvino sta preparando l’assalto definitivo per Ramadani dell’Aberdeen: sul centrocampista albanese si è mosso anche il Verona, ma ha dato la parola alla formazione pugliese. Si attenderanno sviluppi nelle prossime ore. A riportarlo è TuttoMercatoWeb.
Calciomercato Lecce, piace Kaba del Valenciennes
Se non dovesse andare in porto la trattativa per Prati o Ramadani, il Lecce ha in serbo il piano B rappresentato da Mohamed Kaba, centrocampista in forza al Valenciennes. Non si tratta di un profilo nuovo per i pugliesi: è stato vicinissimo a vestire i colori giallorossi nell’ultima finestra di mercato invernale. Dopo aver sfiorato l’acquisto a gennaio, i salentini tenteranno un nuovo assalto per la mezzala franco-guineana.