Calciomercato Milan 2025 2026 – Il Milan sta pianificando le prossime mosse di mercato in attesa di definire il nuovo direttore sportivo. L’intenzione è quella di puntare su profili giovani, possibilmente italiani, che possano garantire qualità e prospettiva. In quest’ottica, la dirigenza rossonera ha già avviato valutazioni interne e primi contatti su alcuni obiettivi da tenere d’occhio per l’estate.
Uno dei nomi in cima alla lista, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe quello di Pietro Comuzzo, difensore centrale classe 2005 della Fiorentina. Il Milan, che ha già avviato i primi contatti con l’entourage, lo considera un potenziale sostituto di Tomori o Thiaw, entrambi in uscita e seguiti da diversi club. Tuttavia, la Viola lo reputa un elemento centrale del progetto: non a caso a gennaio ha respinto un’offerta da oltre 30 milioni del Napoli.
Parallelamente, prende forma anche un’ipotesi più ambiziosa: Federico Chiesa. Sebbene si tratti ancora di una suggestione, il suo nome è monitorato con interesse. Moncada lo apprezza molto e i rapporti con il suo agente, Fali Ramadani, potrebbero favorire eventuali sviluppi. I rossoneri restano alla finestra, pronto a cogliere un’opportunità se il Liverpool decidesse di aprire alla cessione.
Calciomercato Milan 2025 2026: la verità su Elia
Negli ultimi giorni, complice il rinnovo di Maignan in bilico, si è parlato dell’interesse del Milan per Caprile, portiere attualmente in forza al Cagliari. A commentare tali rumors è stato l’agente dello stesso calciatore, che a Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Milan nel suo futuro? Mi viene da ridere, tutti hanno notizie, magari gliele raccontano i baristi. Io starei sull’attualità, ad oggi Caprile è concentrato sulla salvezza del Cagliari“.