Calciomercato Milan – Nella giornata di ieri mister Fonseca è sbarcato in Italia, dando il via ufficialmente alla sua avventura in rossonero. A partire da lunedì il tecnico portoghese inizierà a conoscere la squadra, avendo modo di farsi un’idea sui futuri perni, ma anche sui possibili esuberi.
Il Milan nei prossimi giorni dovrebbe intervenire con decisione sul mercato dando un restyling a ogni reparto. Oltre agli acquisti però, sarà necessaria anche qualche cessione. Attenzione ad esempio al caso di Thiaw, difensore finito nel mirino del Newcastle e non considerato come incedibile dalla dirigenza meneghina.
Qualora dovesse arrivare la giusta offerta, il tedesco preparerebbe le valigie. Attenzione poi ad un altro possibile addio nel reparto arretrato, quello di Alessandro Florenzi. Un solo anno di contratto rimasto e 33 anni suonati: il Milan è pronto a cederlo per ringiovanire la rosa e puntare su calciatori più freschi, come Emerson Royal.
Calciomercato Milan: quale futuro per Adli, Jovic e Okafor
In questi giorni Fonseca dovrà valutare diversi giocatori e molti di questi, potrebbero non rientrare nel sul progetto. Occhi puntati sul centrocampo, dove potrebbe esserci almeno un’uscita: Bennacer piace in Arabia, ma attenzione anche al futuro di Adli. Da capire se il portoghese vorrà puntare sul francese o, se al contrario di Pioli, non lo vedrà bene in mezzo al campo aprendo alla sua cessione.
Un altro caso spinoso è certamente quello di Luka Jovic, attaccante che ha un altro anno di contratto con i rossoneri. L’obiettivo del Milan sarebbe quello di acquistare almeno 1/2 nuovi attaccanti e se così fosse, il serbo finirebbe a ricoprire solo il ruolo di terza punta. Il poco spazio potrebbe così indurre l’ex Fiorentina a spingere per la cessione. Pochi dubbi invece sulla permanenza di Okafor, attaccante che continuerà a ricoprire i gradi di vice Leao.