Calciomercato Milan – Archiviata l’amichevole contro il Rapid Vienna, il Milan di Paulo Fonseca si prepara alla tournée americana che inizierà la prossima settimana e vedrà impegnata la squadra contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Intanto, continuano le operazioni di mercato, con il tecnico portoghese che chiede rinforzi prima della partenza per gli USA.
Le trattative già avviate, al momento, sono tre. La prima riguarda Strahinja Pavlovic del Salisburgo. La prima offerta del Milan è di 20 milioni, bonus compresi, mentre la richiesta degli austriaci è di 25 milioni. Secondo Tuttosport, l’intesa si può trovare intorno ai 22 milioni di euro.
Spostandoci al centrocampo, da settimane l’obiettivo è Youssouf Fofana del Monaco. I monegaschi sono scesi dalla loro richiesta iniziale di 25 milioni passando a 18, avvicinandosi così all’offerta dei rossoneri di circa 12 più bonus, per arrivare a 15-16 milioni. Per entrambe le trattative la prossima settimana potrebbe essere decisiva.
Calciomercato Milan, possibile fumata bianca anche per Samardzic
Il terzo affare che il Milan sta cercando di portare a termine è quello per Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese la scorsa estate era stato ad un passo dal vestire la maglia dell’altra squadra di Milano, l’Inter, ma poi l’affare saltò clamorosamente, dopo che il serbo aveva già svolto le visite mediche.
Ora è il Milan a volerlo. La richiesta dei friulani è di 20 milioni, mentre i rossoneri sono pronti a partire da 15. La chiave per raggiungere l’intesa può essere Pobega, con le valige in mano. La prossima settimana ci sarà un incontro tra il papà di Samardzic e il Milan per cercare l’intesa con il giocatore, mentre successivamente si lavorerà a quella tra i due club.