Calciomercato Milan – Iniziano a delinearsi le prime idee in vista dell’estate per quanto riguarda il mondo rossonero. I piani del Milan per quanto riguarda possibili nuovi innesti andranno certamente valutati con attenzione, ma i nomi in cima alla lista dei desideri non mancherebbero affatto.
Uno tra questi sarebbe quello di Antonin Barak. Il centrocampista ceco, attualmente in forza alla Fiorentina, potrebbe optare per cambiare aria al termine della stagione. Fin dal suo arrivo in Viola, infatti, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importanti agli ordini di mister Italiano, dovendosi accontentare del ruolo di riserva.
Uno status che veste decisamente stretto per le ambizioni del ragazzo, che spera di potersi rilanciare altrove. Anche nel Milan la concorrenza non mancherebbe, ma l’idea di confrontarsi una delle realtà italiane più prestigiose pare lo stia attirando e non poco. Andrà compresa la reale richiesta economica della Fiorentina, con il club rossonero che nel frattempo si prepara a dire addio ad uno dei suoi attuali centrocampisti.
Calciomercato Milan, le cifre per Barak: un centrocampista dice addio
Attenzione al futuro di Antonin Barak in vista dell’estate. Il centrocampista ceco, infatti, potrebbe rappresentare un’idea concreta per i piani del Milan. La sua duttilità sarebbe un valore aggiunto. Partirebbe ai nastri di partenza come vice Loftus-Cheek al centro della trequarti, ma all’occorrenza, allo stesso modo del calciatore inglese, sarebbe in grado di giocare anche in mediana. Riflessioni in corso da parte del ragazzo e del club rossonero. L’affare si presenta come un tipico innesto low cost di alto livello: la sua valutazione da parte della Fiorentina si aggirerebbe infatti intorno ai 5/6 milioni di euro. Nel frattempo, per fargli spazio in rosa, non è escluso che il Diavolo possa già lasciar partire Yunus Musah: il ragazzo statunitense non ha convinto a pieno, le richieste in prestito per un suo ritorno in Liga non mancherebbero.