Milan Thiaw– Al termine dell’ottima vittoria arrivata contro il Bologna, mister Stefano Pioli si è fermato ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria rossonera. Non sono però mancate le domande di mercato, come quella relativa al futuro di Malick Thiaw, difensore ad un passo dal lasciare lo Schalke 04 per trasferirsi a Milano.
Non si è nascosto mister Pioli, rispondendo alle domande dei giornalisti in questa maniera: “Thiaw non è ancora un nostro giocatore ma domani farà le visite mediche. Stiamo parlando di un giocatore di grande prospettiva, è veloce e intelligente, ha buona tecnica e fisicità. Può entrare tranquillamente nei nostri meccanismi e nel nostro gruppo“.
Dopo aver sondato i vari Calobah, Tanganga e Diallo, la dirigenza del Milan ha preferito virare sul classe 2001 per completare il reparto. L’intesa tra il club meneghino e quello tedesco, arrivata al termine della vittoria contro i rossoblù, è stata trovata sulla base di 6 milioni di euro, con il calciatore che si legherà ai colori rossoneri a titolo definitivo. Il difensore tedesco, sarebbe atteso già in giornata a Milano per svolgere le visite mediche con il nuovo club, per poi apporre la propria firma sul contratto.
Milan-Thiaw: come cambia la difesa del Milan
Con l’arrivo del nuovo innesto la difesa del Milan non dovrebbe subire grosse variazioni: difficilmente mister Pioli riuscirà a privarsi di un duo così in forma come Tomori e Kalulu. La coppia ha dimostrato di essere di sicura affidabilità, con Pierre che, al netto dell’infortunio del danese, è riuscito a relegare in panchina un calciatore come Kjaer. Pioli però è stato chiaro, in una stagione densa e lunga come quella che ci aspetterà quest’anno, sarà necessario l’aiuto di tutti e, proprio per questo motivo, Thiaw dopo un periodo di adattamento potrebbe entrare a pieno titolo nelle rotazioni rossonere.