Calciomercato Milan – Tra le squadre che si sono mosse meno in questa prima fase di calciomercato c’è il Milan. I rossoneri, infatti, hanno ufficializzato solamente l’acquisto di Alvaro Morata, dopo aver seguito a lungo Joshua Zirkzee, poi approdato al Manchester United.
Questa situazione è destinata, però, a cambiare. Nelle prossime ore, infatti, rientrerà in Italia dalla tournée americana l’a.d. dei rossoneri, Giorgio Furlani, che vuole dare un’accelerata decisiva a due colpi in entrata. I prossimi 10 giorni, in questo senso, saranno decisivi.
Il primo acquisto dovrebbe essere quello di Strahinja Pavlovic dal Salisburgo, per il quale ballano 3 milioni tra l’offerta del Milan e la richiesta degli austriaci. Situazione simile per Emerson Royal dal Tottenham, con l’accordo tra il Diavolo e gli Spurs che sembra ad un passo.
Calciomercato Milan, si complica la pista Fofana
Dopo aver definito gli arrivi di Pavlovic e Emerson, si penserà al centrocampo. Qui l’obiettivo, in mediana, è Youssouf Fofana del Monaco. L’accordo tra il giocatore e il Milan c’è già da alcune settimane: 4 anni di contratto a 3 milioni più bonus a stagione.
Tra i monegaschi e i rossoneri, invece, è in atto un braccio di ferro, complice l’inserimento di Atletico Madrid e Manchester United che fanno temporeggiare il club. Fofana, dal canto suo, ha fretta di unirsi alla sua nuova squadra e non vuole più aspettare. Se l’affare dovesse saltare, resta viva l’opzione Johnny Cardoso dal Betis Siviglia.