Calciomercato Milan – Il mezzo passo falso contro l’Atalanta non rappresenta un campanello d’allarme per il Milan che ha mostrato una grande reazione dopo il gol subito da Malinovskyi. L’atteggiamento è quello giusto per riconfermarsi, ma urgono rinforzi in difesa e a centrocampo, vista la coperta corta in ambo i reparti.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sugli obiettivi di mercato del Milan. Il duo Maldini&Massara aveva sondato il terreno per Onyedika (Midtjylland) e Onana (Bordeaux), ma entrambe le piste si sono raffreddate. Ora i radar dei dirigenti rossoneri si stanno spostando nella Bundesliga: il nome nuovo è quello di Aster Vranckx del Wolfsburg.
Il possibile ingaggio del giovane talento belga (classe 2002) sarebbe un proseguo del progetto “linea verde” del Milan. Non sarà semplice trattare con il Wolfsburg, nonostante non abbia convocato Vranckx per la prima di campionato. Il club meneghino proverà ad ottenere il giocatore in prestito con diritto di riscatto: per ammorbidire la posizione tedesca potrebbe essere considerata la soluzione del prestito oneroso.
Calciomercato Milan, obiettivo difesa: torna di moda Tanganga
Nel post partita, Pioli ha ammesso l’importanza di Kjaer nello scacchiere rossonero. Spera di avere a disposizione il difensore danese il prima possibile però, attualmente, Tomori e Kalulu non hanno un ricambio valido. Il ruolo di riserva potrebbe prenderlo Japhet Tanganga. Il nome del centrale del Tottenham è tornato in auge, dopo aver mostrato il primo interesse nelle scorse settimane.
Il Milan non intende andare oltre il prestito con diritto di riscatto, la stessa formula che vuol usare per Vranckx. Gli ultimi colpi di mercato rossoneri saranno low-cost.