Calciomercato Milan – Prima conferenza da dirigente del Milan per Ibrahimovic e già diverse bombe sganciate dall’ex centravanti rossonero. Tantissimi i temi affrontati da Zlatan, a cominciare dall’annuncio ufficiale su Fonseca.
Oltre ad aver parlato del portoghese, Ibrahimovic ha fatto il punto sulla trattativa per Zirzkee, spiegando: “C’è Jovic ma c’è spazio per un altro. Zirkzee è un giocatore forte, non è un segreto, ha potenzialità e ha fatto una grande stagione. Poi tra le voci che girano e la realtà ci sono due grandi differenze. Commissioni? Dobbiamo dire noi va bene. È una trattativa e non è una beneficenza: deve andare bene per il club e per come lavora il club. Spendiamo in maniera intelligente“.
Il dirigente del Milan ha poi svelato il futuro di Theo Hernandez, Leao e Maignan, rassicurando tifosi e fantallenatori: “Restano. Maignan, Theo e anche Leao restano. Sono giocatori tra i più forti nel loro ruolo e hanno un contratto con noi. Sono felici, non abbiamo bisogno di vendere. Rinnovano? Nella situazione di Mike e Theo tutto è possibile. Poi sulle richieste loro non lo so. Si guarda la situazione e si valuta“.
Calciomercato Milan: Ibrahimovic spiega il mancato affondo su Conte
Dopo aver annunciato Fonseca e parlato di mercato, Ibrahimovic ha voluto spiegare i motivi che hanno indotto la società rossonera a non affondare per Conte. Queste le sue parole sull’attuale tecnico del Napoli: “Per quello che cercavamo e per i nostri criteri, il nome di Conte non è uscito. Dipende che materiale hai e che materiale puoi dare. Il miglior match per la nostra squadra era Paulo Fonseca. Non dico che porti un allenatore e cambi undici giocatori, ma in questo caso era importante per noi prendere un allenatore che va bene per la squadra che abbiamo e migliorare il collettivo e individualmente. Poi c’è anche il progetto dell’under 23 che è importante“.