Calciomercato Milan – Uno dei grandi obiettivi per il Milan di Pioli in vista del mercato di riparazione, sarebbe quello di portare in Italia il talento del Chelsea, Hachim Ziyech. Il marocchino consentirebbe ai rossoneri di apportare maggiore qualità al reparto offensivo, agendo da ala o da numero 10.
Sia con Tuchel prima che con Potter poi, l’ex fantasista dell’Ajax ha faticato a trovare spazio nei Blues e, complice anche un ottimo avvio nei Mondiali in Qatar, il classe 1993 potrebbe decidere di chiedere la cessione già a gennaio per trovare con più continuità il campo.
Il club londinese, per lasciar partire Ziyech accetterebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, budget che il Milan sarebbe pronto a sfornare per garantirsi un innesto in grado di aumentare la qualità offensiva della rosa. Ci sarebbe però un ostacolo da superare per Maldini e Massara: i 6 milioni che il giocatore attualmente percepisce con il Chelsea. Qualora il fantasista marocchino dovesse decidere di ridursi l’ingaggio, le porte di Milano e della squadra di Pioli potrebbero finalmente aprirsi, chiudendo una telenovela che dura ormai dalla scorsa estate.