Calciomercato Monza – Tengono banco le trattative in casa Monza in vista dell’attuale sessione estiva. Caccia a un nuovo centravanti e occhio anche alle conferme su Szczesny. Il club brianzolo sarebbe pronto a puntare con forte decisione sul portiere polacco in uscita dalla Juventus, ma i bianconeri dovranno contribuire al pagamento di una parte dell’ingaggio.
Lo stesso Szczesny, intervistato ai microfoni di Foottrucktv, ha fatto il punto della situazione in vita del suo futuro e sull’attuale contratto con la Juventus (in scadenza il prossimo giugno 2025). Il portiere polacco ha ammesso: “La lealtà è molto, molto importante per me. Quindi, se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni. Se lo firmo per 4 anni, so che cosa voglio fare nei prossimi 4 anni… E così lo stesso per 10 anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto. Ma se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla”.
Detto questo, il calciomercato del Monza potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per Szczesny, ma attenzione anche alla ricerca di un nuovo attaccante. Impossibile arrivare a Milik, mentre intriga il sogno Arnautovic. Nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Tutino, attualmente in forza al Cosenza e pronto a mettersi in gioco in Serie A.