Calciomercato Napoli 2025 2026 – Secondo Il Mattino, il Napoli avrà a disposizione un budget compreso tra i 170 e i 200 milioni di euro per il prossimo mercato estivo. Una cifra, questa, che gli consentirà di affrontare al meglio le sfide in Champions e in campionato, ma anche di provare a blindare Antonio Conte almeno per un’altra stagione, allontanando i rumors provenienti da Torino e Milano.
Conte, che mira a rinforzare la rosa con nuovi giocatori e ad avere un organico con 22-23 nomi, prevede un mercato estivo con diversi acquisti e cessioni. Tra queste spiccano profili come quelli di Hasa, Marin, Ngonge, Billing, Okafor e alcuni veterani desiderosi di nuove esperienze. Occhio, perciò, ai possibili rinforzi in arrivo per la stagione 2025-2026.
Un obiettivo di mercato fondamentale per il tecnico leccese resterebbe Garnacho, considerato dallo stesso allenatore come un talento di grande valore. Se il Manchester United dovesse calare leggermente dalla richiesta di 45 milioni, De Laurentiis sarebbe disposto a fare un’offerta per accontentare il proprio tecnico. Nel frattempo, lo scouting del Napoli sta seguendo con interesse anche Igor Paixao, talento del Feyenoord con cui ci sarebbe già un accordo di massima.
Calciomercato Napoli 2025-2026: tutti i possibili obiettivi
Oltre a Garnacho e Paixao, restano sotto stretta osservazione Solet dell’Udinese e Beukema del Bologna, due difensori che potrebbero rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione. Sul fronte centrocampo poi, il Napoli ha messo nel mirino Gabri Veiga dell’Al-Ahli, Sudakov dello Shakhtar e Ricci del Torino (nonostante i 30 milioni richiesti da Cairo). In attacco, infine, resta vivo l’interesse per Lucca dell’Udinese e per Bonny del Parma. Sullo sfondo occhio ad Ademola Lookman, che però ha una base di partenza di almeno 60 milioni di euro, cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo per portare avanti un’eventuale trattativa.