Calciomercato Napoli – In attesa di sbloccare la cessione di Victor Osimhen, la dirigenza del Napoli continua la ricerca di un esterno d’attacco e di un centrocampista che faccia rifiatare Lobotka. In questo momento, sembra corsa a due in entrambi i ruoli.
Per quanto riguarda le fasce, in cima alla lista di Manna ci sono Domenico Berardi del Sassuolo e David Neres del Benfica. L’uscita di Lindstrom ha lasciato un vuoto in quella zona del campo e questi due giocatori sembrano i più adatti a ricoprirla.
L’obiettivo numero uno è il brasiliano che vuole lasciare il Portogallo e Napoli sarebbe il luogo giusto per rilanciarsi. Il Benfica chiede 25 milioni, ma gli azzurri puntano ad un prestito con diritto di riscatto. Più semplice la pista all’italiano, che difficilmente resterà in neroverde, anche la prossima stagione in Serie B.
Calciomercato Napoli, Brescianini o Gilmour per il vice Lobotka
Sul fronte centrocampista, invece, il Napoli segue sia Marco Brescianini del Frosinone che Billy Gilmour del Brighton. Per lo scozzese, il Napoli ha già offerto 10 milioni, bonus compresi, ma il club inglese ha rifiutato l’offerta, forte della scadenza del contratto del giocatore nel 2026.
Il centrocampista del Frosinone, invece, è valutato 12 milioni, dopo l’ottima stagione sotto la guida di Di Francesco dove si è rivelato tra i migliori, nonostante la retrocessione in B. Si tratta di un vecchio pallino di Manna che lo segue dai tempi della Juventus.