Calciomercato Napoli – “La stagione senza Coppe è un vantaggio e uno svantaggio. Di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori discussione. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi deve rimanere al Napoli e chi è giusto vada a giocare altre parti“.
Tramite queste parole rilasciati ai microfoni del TG1, Antonio Conte ha lasciato intendere che questi giorni saranno fondamentali per valutare al meglio la rosa. Mentre alcuni sono certi di un posto, altri dovranno fare le valigie per lasciare Napoli e iniziare una nuova avventura.
Uno di questi è Victor Osimhen, centravanti nigeriano che avrebbe già un accordo con De Laurentiis per lasciare il club in estate. Sulle sue tracce resta forte il pressing del PSG, società pronta a mettere sul piatto almeno 100 milioni d’euro per strapparlo ai partenopei. L’ex Lille non sarà però l’unico a partire, ma farà parte di una lunga lista.
Calciomercato Napoli: tutti i giocatori a rischio cessione
Salutato Gollini, il pacchetto portieri verrà completato con Caprile, senza essere più toccato. Alcune cessioni arriveranno invece in difesa, dove giocatori come Ostigard e Mario Rui non rientreranno rientrare nei pensieri di Conte. Attenzione anche a Juan Jesus, difensore finito ai margini dopo l’arrivo di Buongiorno. Da valutare invece Mazzocchi, il quale potrebbe restare per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo.
Spostandoci a centrocampo, ha salutato Demme e hanno già fatto rientro alla base Dendoncker e Traorè, meteore che non sono riuscite a convincere. Probabile la riconferma invece per Cajuste, mentre giocatori come Gaetano e Zerbin dovrebbero nuovamente essere girati in prestito, lasciando spazio a nuovi arrivati come Folorunsho. Guardando avanti invece, sembra certa la partenza di Lindstrom, mentre rischiano il posto Ngonge e Simeone.