Calciomercato Napoli – Nell finestra estiva di mercato, il Napoli dovrà fare attenzione ai corteggiamenti delle big, che punteranno forte su alcuni dei titolari azzurri. Tra tutti, spiccano ovviamente i nomi di Kvaratskhelia ed Osimhen, giocatori che stanno facendo le fortune del club di De Laurentiis.
Se il georgiano sembra destinato a prolungare il contratto con i campani e restare a giocare ancora per diverso tempo all’ombra del Vesuvio, potrebbero non esserci certezze per quel che riguarda il futuro di Victor Osimhen. In una recente intervista, il nigeriano ha confermato che vorrebbe giocare presto in Premier League, con gli assalti dei club inglesi (uno su tutti, quello dello United) che potrebbero arrivare già a partire da questa estate.
In tal caso, il Ds Cristiano Giuntoli non si farà trovare impreparato, tanto che secondo il Corriere dello Sport avrebbe già trovato il sostituto dell’ex Lille in casa Atalanta. Il prescelto per vestire la maglia del Napoli sarebbe Rasmus Hojlund, calciatore acquistato dalla Dea in estate per 25 milioni di euro. L’ex Sturm Graz, che ha realizzato 6 gol in 21 presenze stagionali, sarebbe valutato dai bergamaschi quasi il doppio di quanto è stato acquistato in estate. Se arriveranno gli oltre 100 milioni dalla cessione di Osimhen, il dirigente azzurro non si farà intimorire dalle richieste dell’Atalanta, tanto che potrebbe bussare anche per altri due pezzi pregiati.
Calciomercato Napoli, non solo Hojlund nel mirino
Nel mirino del Napoli non ci sarebbe solo Rasmus Hojlund, ma anche altri due calciatori fondamentali per l’Atalanta. La suggestione del Ds Giuntoli, sarebbe quella di portare in Campania sia Lookman che Koopmeiners, con il centrocampista olandese che viene seguito dai tempi dell’AZ Alkmaar. Allo stato attuale è difficile immaginare che la Dea si privi di tutti e tre i talenti nerazzurri, ma se il club di De Laurentiis dovesse perdere i suoi pezzi pregiati (che partirebbero a suon di milioni), allora tutto potrebbe avvenire.