Calciomercato Napoli – Giunti quasi a conclusione di una stagione al ribasso post trionfo Scudetto, il Napoli si prepara a cambiare più di qualcosa nel proprio organico in vista del calciomercato estivo.
L’addio di Zielinski, ormai da tempo promesso sposo dell’Inter a parametro zero, potrebbe non essere l’unico all’interno della rosa partenopea. Oltre ad Osimhen in attacco, anche Anguissa sembra viaggiare verso l’addio.
Il centrocampista camerunense è uno di quei giocatori che hanno convinto meno in quest’annata, con il Napoli che starebbe valutando se offrire al suo posto uno spazio più centrale al giovane Cajuste. Non solo, perché il per il club azzurro sarebbe tornato di moda il nome di Daichi Kamada, in uscita dalla Lazio.
Calciomercato Napoli: via Anguissa, può arrivare Kamada
Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe essere contrassegnato da numerosi addii ma da altrettanti nuovi arrivi. Prima di tutto, salvo clamorose sorprese, avverrà il rientro in pianta stabile in rosa di Folorunsho, reduce dall’ottima esperienza in prestito al Verona. Successivamente, però, può realizzarsi con un anno di ritardo anche l’arrivo di Kamada. Il centrocampista giapponese, vicino a vestire l’azzurro nella scorsa estate, aveva poi virato verso i colori biancocelesti della Lazio. Scelta decisamente fallimentare, visto che è finito quasi subito in fondo alle gerarchie. Appare pressoché impossibile un suo rinnovo con i capitolini (è in scadenza a giugno 2024). Potrebbe dunque accasarsi a parametro zero nell’organico dei campani, in cui potenzialmente troverebbe uno spazio centrale. Di contro, invece, la squadra di Tudor potrebbe consolarsi proprio con Anguissa: in caso di cessione, il camerunense rischia di rappresentare un’opzione più che valida per le Aquile.