Calciomercato Napoli – Ormai compromessa la stagione in corso, il Napoli volge lo sguardo già al 2024-2025 e sta studiando le prime mosse da attuare sul mercato. Oltre alla questione nuovo allenatore, la dirigenza partenopea dovrà risolvere il prima possibile la questione Victor Osimhen.
Sembra ormai scontato l’addio dell’attaccante nigeriano nella prossima finestra estiva di trattative, con il presidente De Laurentiis che spera di monetizzare il più possibile e magari di incassare l’intera somma della clausola rescissoria prevista dal nuovo contratto firmato qualche mese fa (che ammonta a circa 120-130 milioni).
Un primo approccio per una sua partenza potrebbe presto arrivare dal PSG, che punta a sostituire Mbappé con un attaccante di livello. I parigini, tuttavia, non sarebbero gli unici sulle tracce del classe 1998: occhio all’intrigo di mercato col possibile intreccio a sorpresa.
Calciomercato Napoli, Osimhen al Chelsea? Occhio a Lukaku
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio si fa largo una clamorosa ipotesi: il Chelsea sarebbe interessato ad Osimhen e avrebbe avviato i primi contatti per imbastire una trattativa sulla base di una cifra di 80-90 milioni più una doppia contropartita formata da un giovane e Lukaku. Un’operazione complicata ma non impossibile e da tenere d’occhio: il calciomercato del Napoli si preannuncia rovente.