Calciomercato Napoli – Uno dei principali punti deboli del Napoli nella scorsa stagione è stato il reparto difensivo, che ha subito ben 48 reti in 38 partite di campionato. Insediatosi sulla panchina dei partenopei, Conte è stato chiaro fin da subito: agli azzurri serviranno rinforzi proprio in difesa.
Per questo motivo gli sforzi della società di De Laurentiis si stanno concentrando per lo più su questo reparto, dove per rinforzarlo resta in pole il nome di Alessandro Buongiorno. Il classe ’99 resta un chiodo fisso per l’allenatore pugliese, pronto ad essere accontato dalla sua dirigenza.
Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, la società partenopea avrebbe presentato una nuova offerta al Torino per il centrale italiano. Sul tavolo sarebbero stati messi ben 35 milioni d’euro, cifra che ancora non acconterebbe il patron Cairo ma che comunque, starebbe iniziando a farlo vacillare. Nei prossimi giorni è in programma l’assalto finale del Napoli per Buongiorno, comunque non l’unico obiettivo per la difesa.
Calciomercato Napoli, non solo Buongiorno: quando arriva Rafa Marin
Mentre per Buongiorno serviranno ancora giorni per trovare la quadra, è ormai tutto fatto per il passaggio di Rafa Marin al Napoli. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il centrale classe 2002 è già virtualmente un giocatore degli azzurri, tanto che le visite mediche dovrebbero essere svolte prima del ritiro (11 luglio). Lo spagnolo sarà quindi il primo rinforzo per la difesa di Conte e probabilmente, non l’unico.