Gabri Veiga Napoli – Sono giorni particolarmente intensi per il nuovo Napoli di Rudi Garcia sul fronte calciomercato. Dopo i mesi di giugno e luglio che hanno portato in dote solamente i riscatti di Giovanni Simeone e Pierluigi Gollini, gli azzurri hanno iniziato, finalmente, a muoversi concretamente.
Gli arrivi di Natan de Souza dal Red Bull Bragantino per 10 milioni di euro, in sostituzione di Kim accasatosi al Bayern Monaco, e quello di Jens Cajuste dal Reims per 12 milioni di euro, per colmare il vuoto lasciato da Ndombélé rientrato al Tottenham dopo il mancato riscatto, ha permesso al tecnico francese di riempire le due caselle scoperte prima dell’arrivo dei due giocatori.
Ora, però, con il futuro di Piotr Zielinski tutto da delineare, considerate le sirene provenienti dall’Arabia Saudita che non accennano ad arrestarsi, i partenopei sono a caccia di un nuovo centrocampista offensivo dalle grandi doti tecniche. Il nome di Gabri Veiga del Celta Vigo è sicuramente il preferito dai dirigenti azzurri.
Napoli, è fatta per Gabri Veiga: tutte le cifre dell’affare
Il Napoli ha trovato l’accordo con il Celta Vigo per il passaggio di Gabri Veiga all’ombra del Vesuvio. I partenopei verseranno nelle casse dei galiziani 35 milioni di euro, meno dei 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Il classe ’02, invece, firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2028 a 1,8 milioni di euro a stagione. Non è escluso che nell’affare possa rientrare anche Diego Demme, ormai, ai margini del progetto tecnico di Garcia.