Calciomercato Parma – Il Parma può uscire soddisfatto dalla trasferta di Torino nella quale è riuscita a strappare un punto contro i granata, nonostante l’assenza pesante di Man. Naturalmente, non può bastare per l’obiettivo salvezza, con il mese di gennaio che, in questo caso, diventa fondamentale.
Nelle prossime settimane, infatti, gli emiliani se la vedranno con Genoa, Venezia e Lecce, con il Milan tra i lagunari e i salentini. Intanto, arrivano ottime notizie per Pecchia dal mercato in entrata, con la dirigenza che è pronta ad accogliere Mathias Lovik dal Molde e Alessandro Vogliacco proprio dal Grifone.
Per quanto riguarda il primo si tratta di un investimento da 5 milioni di euro e un contratto fino al 2029, per un classe 2003 di prospettiva. Il difensore italiano, invece, arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore del ’98 porterà sicuramente esperienza e duttilità al tecnico che potrà utilizzarlo anche come terzino destro.
Calciomercato Parma, come cambiano le gerarchie con Lovik e Vogliacco
Questi due innesti daranno sicuramente la possibilità a Pecchia di poter ruotare nelle gerarchie che, inevitabilmente, potrebbero avere dei cambiamenti. Se per il norvegese sarà necessario un periodo di adattamento e, almeno nel primo periodo, lo spazio può essere poco, per il difensore in arrivo dal Genoa, invece, potrebbe esserci un buon minutaggio già dalle prossime uscite. In particolare, Vogliacco potrebbe essere in ballottaggio con Valenti, al fianco di Balogh, mentre sembra difficile la concorrenza con Delprato sulla destra.