Calciomercato Roma – La Roma sta lavorando al post Lukaku. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, nei prossimi giorni ha in programma un incontro con Fali Ramadani, noto procuratore albanese tra i cui assistiti figura anche Federico Chiesa.
Non si parlerà solo del figlio d’arte, ma anche di altri giocatori gestiti da Ramadani. Tra questi spicca Simon Banza, attaccante del Braga autore di 23 gol e cinque assist in questa stagione. Ghisolfi conosce bene le qualità del ventisettenne congolese, avendolo avuto in squadra quando era direttore del Lens.
Banza, alla ricerca di una nuova squadra, è nel mirino di West Ham e di alcuni club arabi, ma anche la Roma lo starebbe visionando. L’attaccante del Braga sarebbe però solo il piano B per i giallorossi, intenzionati prima di tutto a fare un tentativo per un bomber della Ligue 1.
Calciomercato Roma, Banza il piano B: dalla Ligue 1 il piano A
Il grande desiderio della Roma è quello di portare nella Capitale Jonathan David, attaccante del Lille che sarebbe considerato come l’ideale per sostituire Romelu Lukaku. Nonostante il prezzo elevato, circa 30 milioni, e un ingaggio non esattamente basso, il canadese rappresenterebbe un investimento per il presente e il futuro, che giustificherebbe lo sforzo economico. In più, il classe 2000 vedrà scadere il proprio contratto con il Lille tra un anno e, almeno al momento, non sembra ci siano spiragli per il rinnovo.