Calciomercato Roma – Chiusa la trattativa e ufficializzato Le Fée, la dirigenza della Roma avrà ora l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. La principale richiesta di De Rossi, approvata dai piani alti giallorossi, è quella di portare nella Capitale Matias Soulé.
L’ex Frosinone resta un sacrificabile di lusso per la Juventus, società che accetterebbe di lasciar partire l’argentino per finanziare il colpo Koopmeiners. Proprio Soulé ora sarebbe l’obiettivo numero uno della Roma, società che per arrivarci, dovrà comunque superare diversi ostacoli.
Il primo riguarda la concorrenza: il Leicester ha già presentato un’offerta ufficiale ai bianconeri e in più, altri club interessati non mancano di certo. L’altra grande barriera è invece rappresentata dalla valutazione economica. Per lasciar partire il classe 2003 la Juve vorrebbe intascare almeno 30/35 milioni, cifra che i giallorossi potranno mettere sul piatto solo dopo aver effettuato una cessione di lusso.
Calciomercato Roma, la cessione che finanzia il colpo Soulé
Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe in forte pressing per Tammy Abraham. I rossoneri, dopo aver già ottenuto il sì dell’inglese, avrebbero messo sul piatto una proposta economica più il cartellino di Jovic. Secco il no della Roma, che per lasciar partire l’ex Chelsea vorrà solo liquidità da poter reinvestire sull’acquisto di Soulé. L’uscita di Abraham consentirebbe infatti ai giallorossi di affondare per l’argentino, ma prima servirà trovare l’intesa con il club meneghino.