Calciomercato Roma – La Roma è in cerca di nuovi talenti per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Con il ritorno ormai imminente di Romelu Lukaku al Chelsea, Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica dei giallorossi, è pronto a mettere sul piatto gran parte del budget disponibile per un nuovo centravanti.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Leggo, non sarà facile per Tammy Abraham diventare il nuovo titolare, soprattutto a seguito del suo recente infortunio al ginocchio. Il giocatore inglese, tuttavia, non manca di richieste. Infatti, la Premier League ha mostrato un forte interesse per lui, in particolare il Leicester, recentemente promosso nel massimo campionato.
La Roma, per non mettere a referto una minusvalenza, dovrà cederlo per non meno di 16 milioni di euro, ma al momento la società romana valuta il giocatore 28 milioni. Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione e quale sarà il futuro dell’ex Chelsea che, visto l’interesse, potrebbe tornare a giocare in patria.
Calciomercato Roma, via Lukaku e Abraham: chi li sostituisce
Come spiegato in precedenza, l’attacco della Roma potrebbe trovarsi presto orfano di Lukaku e Abraham, mentre resta da tenere sotto osservazione il futuro di Dybala. Il principale nome sulla lista per l’attacco del prossimo anno resta quello di Retegui, centravanti del Genoa che è riuscito a convincere alla prima esperienza in Serie A e che per costi sarebbe alla portata dei capitolini. Sullo sfondo i nomi di Lucca e Milik, giocatori in linea con le caratteristiche cercate dei giallorossi.