Calciomercato Salernitana 2023 2024 – Casting a centrocampo in casa Salernitana. Paulo Sousa ha richiesto espressamente giocatori dai piedi buoni o adatti al suo stile di gioco. Tra i profili visionati dalla dirigenza granata, spicca quello di Fabio Miretti che, con molta probabilità, lascerà la Juventus in prestito o a titolo definitivo, con l’inserimento del diritto di recompra.
Oltre al giovane centrocampista bianconero, come riportato dal Corriere dello Sport, la Salernitana ha posato gli occhi su Toma Basic. Il centrocampista croato potrebbe lasciare la Lazio in questa finestra di mercato per via dello scarso minutaggio che gli garantisce Sarri. Non è da escludere che i campani sondino il terreno per un talento proveniente dalla Serie B per rinforzare la mediana.
Il ds De Sanctis sta valutando i profili di Matteo Prati, cresciuto nella Spal e cercato anche da Sassuolo e Genoa, e di Simon Sohm, pronto al ritorno in Serie A dopo 2 anni tra i cadetti con il Parma. Più difficile la pista che porta a Salvatore Esposito dello Spezia: il club ligure vorrebbe puntare sul centrocampista ex Spal per tornare subito nella massima serie.
Calciomercato Salernitana 2023/2024, acquisti e cessioni: occhi puntati anche su Soulè e Adli
La Salernitana sta viaggiando su più fronti per soddisfare le richieste di Paulo Sousa. Morgan De Sanctis potrebbe bussare nuovamente alla porta della Juventus: nel mirino dei granata c’è anche Matias Soulè che la Vecchia Signora vorrebbe cedere per farsi le ossa. Possibile un approdo in prestito secco poichè la Juventus crede fortemente sull’argentino e intende riportarlo alla base al termine del campionato.
Nella lista di Paulo Sousa figura anche Yacine Adli il quale ha vissuto una prima stagione in Italia da panchinaro fisso con il Milan. Il centrocampista francese, di chiare origini algerine, non rientra nei piani di Pioli e potrebbe cedere alle lusinghe della Salernitana, alla strenua ricerca di un calciatore con queste caratteristiche: duttile, talentuoso e con voglia di rivalsa.
ACQUISTI (obiettivi)
- MIRETTI (Juventus)
- ESPOSITO (Spezia)
- PRATI (Spal)
- SOHM (Parma)
- BASIC (Lazio)
- ADLI (Milan)
- SOULE’ (Juventus)
CESSIONI (possibili addii)
- DIA (possibile addio, fortemente richiesto in Serie A)
- MAGGIORE (non rientra nei piani di Paulo Sousa)
- SEPE (possibile addio, in cerca di una nuova squadra dopo la conferma di Ochoa)
- VALENCIA (possibile cessione in prestito)