Calciomercato Salernitana 2023 2024 – La Salernitana è destinata ad essere tra le squadre più attive di questa sessione di calciomercato. La salvezza appena conquistata, consentirà ai granata di offrire ai calciatori sul taccuino del ds Morgan De Sanctis, di disputare la Serie A.
Tante le conferme in casa granata, a partire dal rinnovo di Ochoa e dal riscatto di Lorenzo Pirola dall’Inter. Lovato è in prestito ed è da capire se rimarrà. In tal senso, il nome di Gian Marco Ferrari, centrale in forza al Sassuolo, potrebbe essere una soluzione più che congeniale, soprattutto, in fase di sviluppo del gioco.
Sull’esterno di centrocampo, l’ultima idea in ordine di tempo, porta al nome di Alessandro Zanoli. Il classe 2000 è di proprietà del Napoli, ma è reduce dagli ultimi 6 mesi più che positivi con la maglia della Sampdoria.
Calciomercato Salernitana 2023/2024, acquisti e cessioni: pazza idea Nzola
Krzysztof Piatek non verrà riscattato dalla Salernitana, così come Bonazzoli non proseguirà la sua carriera in quel di Salerno. Spunta, quindi, il nome di Mbala Nzola che, quasi sicuramente, non accetterà di disputare la Serie B con lo Spezia ed è a caccia di una squadra che gli possa garantire la Serie A.
ACQUISTI (obiettivi)
- Ferrari (Sassuolo)
- Zanoli (Napoli)
- Nzola (Spezia)
CESSIONI
- Bronn (non garantisce affidabilità, possibile addio)
- Troost-Ekong (non verrà riscattato)
- Piatek (non verrà riscattato)
- Bonazzoli (vuole giocare di più, possibile addio)
- Sepe (vuole giocare di più, possibile addio)