Calciomercato Salernitana – Ultima parte di stagione pronta a entrare nel vivo e occhio al rush finale della nuova Salernitana di Colantuono. Il neo tecnico dovrà cercare di tenere vive le speranza salvezza e provare a concretizzare un “miracolo calcistico” in vista delle ultime 9 giornate.
Come cambierà la Salernitana in caso di retrocessione in Serie B? Difficile ipotizzare un nuovo scenario nel mese di marzo, ma la sensazione è che molti big potrebbero decidere di non ripartire dalla Serie B e lasciare Salerno al termine della stagione. Boateng, Manolas, Candreva, Kastanos: bisognerà capire quale sarà il nuovo progetto granata per valutare conferme, acquisti e cessioni della prossima stagione.
Il calciomercato della Salernitana, quindi, potrebbe entrare nel vivo solamente dopo la matematica retrocessione o dopo la fine della stagione con il tentativo di centrare la matematica salvezza. Certa la cessione di Dia anche in caso di salvezza: come accennato, invece, sarà difficile trattenere in vari Candreva, Maggiore, e altri profili di prima fascia, in caso di retrocessione in Serie B. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi.