Calciomercato Salernitana – Il corrente mese di gennaio sarà particolarmente intenso per la Salernitana, che porterà il doppio compito di tentare una complicata rimonta salvezza inserendo contemporaneamente in rosa nuovi innesti.
Bisognerà prima di tutto ovviare alla partenza di Mazzocchi, trasferitosi al Napoli. La perdita del laterale campano è una lacuna da colmare il prima possibile con giocatori che possano rivelarsi altrettanto di alto livello.
A tal proposito, la dirigenza granata starebbe già sondando attentamente diverse piste. In particolar modo, sarebbero tre i giocatori attenzionati per prendere il posto di Mazzocchi, con una doppia idea dall’Atalanta che sembra rendersi sempre più concreta.
Calciomercato Salernitana, corsa a tre per il post Mazzocchi: i nomi
È iniziata per la Salernitana la ricerca del post Mazzocchi. Se non sarà da questa 19^ giornata in arrivo, il club granata spera già dal prossimo turno di aver colmato il vuoto. Sarebbe in atto una corsa a tre per sostituire il laterale campano. Il primo nome sulla lista è quello di Leonardo Sernicola, che nella scorsa stagione si era reso protagonista anche al fantacalcio tra le fila della Cremonese. Per lui potrebbero essere reinvestiti i 3 milioni ottenuti dalla cessione dell’ormai nuovo giocatore del Napoli, ma va compreso se la società grigiorossa vorrà privarsene a metà annata. Iniziano a farsi largo così altre due nuove idee dall’Atalanta. Un’opzione si legherebbe a Soppy, per il quale il prestito (fin qui, ininfluente) al Torino potrebbe interrompersi in anticipo. Sondaggio anche per Holm, che sta trovando poco spazio con Gasperini, ma l’affare si presenta al momento complicato in quanto formalmente è ancora di proprietà dello Spezia.