Gagliardini Salernitana – La stagione della Salernitana, nonostante i numerosi alti e bassi, può dirsi tutto sommato soddisfacente. Se il campionato finisse oggi, i campani sarebbero salvi con ben 8 punti di vantaggio sulla terz’ultima. L’esonero di Nicola avrebbe potuto portare con sé qualche strascico, ma l’avvento di Paulo Sousa ha portato in dote ben 6 punti nelle ultime 5 gare.
Giunti, ormai, al rush finale di stagione, per le società è tempo di iniziare a programmare quella che sarà la prossima annata. In casa Salernitana ci saranno diverse conferme, a partire da quella di Krzysztof Piątek. L’attaccante polacco ha convinto addetti ai lavori e tifosi e, quasi sicuramente, farà parte della rosa granata anche nella prossima stagione, salvo clamorose sorprese.
Prima, però, bisognerà trattare con l’Hertha Berlino, club proprietario del cartellino del centravanti. L’impressione è che l’accordo verrà raggiunto senza particolari intoppi.
Salernitana, idea a parametro zero: occhi in casa Inter
Non solo conferme, ma anche forze fresche. In tal senso, il ds della Salernitana, Morgan De Sanctis, avrebbe messo nel mirino Roberto Gagliardini, centrocampista in forza all’Inter che, in questa stagione, sta trovando pochissimo spazio. Quasi sicuramente, l’ex Atalanta non rinnoverà il proprio contratto in essere con la società nerazzurra e sarà libero di accasarsi altrove a costo zero.