Calciomercato Salernitana – Come confermato dal comunicato ufficiale della società granata, Nicola è stato sollevato dall’incarico di allenatore in vista del proseguimento della stagione. Una decisione già nell’aria da diverse settimane, e concretizzatasi dopo la clamorosa sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta. L’arrivo del nuovo allenatore, ovviamente, impatterà drasticamente anche sulle scelte di mercato, sia per quel che riguarda la tematica acquisti, sia per quel che riguarda il capitolo cessioni.
Chi sarà il nuovo allenatore della Salernitana? Secondo le ultime voci di mercato, potremmo assistere a una corsa a tre. Di Francesco sembrerebbe essere nettamente il favorito, ma occhio alla forte risalita di D’Aversa e alla conferme su Mazzarri. Detto questo, il mercato in entrata della Salernitana si fossilizzerà comunque sui potenziali arrivi di Henry e Verdi.
Resta in piedi la trattativa con il Verona per l’idea del doppio scambio. La Salernitana, inoltre, starebbe valutando molto attentamente anche il profilo di Akè. L’esterno offensivo in forza alla Juventus, potrebbe trasferirsi in maglia granata per giocare con maggiore continuità, trovare più spazio e fare esperienza in Serie A con maggiore minutaggio. Akè permetterebbe al nuovo allenatore della Salernitana di puntare su un esterno offensivo abile nell’uno contro uno e incisivo anche in area di rigore.
Calciomercato Salernitana, spunta Akè e il capitolo cessioni
Per quel che riguarda le cessioni della Salernitana nel mercato di gennaio, resta in bilico il futuro di Bonazzoli. L’attaccante granata piace particolarmente alla Lazio, pronta ad affondare il colpo per regalare a Sarri il nuovo vice Immobile. Come detto Akè potrebbe dire sì alla corte granata, ma il suo arrivo potrebbe coincidere con un’altra cessione. Da valutare il futuro di Piatek: difficilmente il centravanti polacco lascerà la Salernitana a gennaio. L’arrivo del nuovo allenatore potrebbe rivitalizzarlo totalmente.