Calciomercato Serie A – Mercato nel vivo e occhio alle possibili novità delle 20 squadre di Serie A in vista della prossima stagione. Inter forte su Dybala e pronta a spingere il piede sull’acceleratore per assicurarsi l’attaccante argentino a costo zero. Passi avanti anche per Lukaku.
Juventus impegnata sul fronte Di Maria e Pogba: timido ottimismo per l’argentino, fumata bianca a un passo per quel che riguarda il centrocampista francese. Per le corsie esterne piace Kostic. Il Milan potrebbe chiudere l’affare Renato Sanches già nei prossimi giorni, mentre Lazio e Roma continueranno la loro ricerca per il ruolo di vice Immobile e Abraham.
Calciomercato Serie A, le TOP trattative della settimana
ATALANTA
- Belotti (Torino): l’attaccante granata resta in cima alle preferenze di Gasperini. Affare complicata, ma la Dea osserva interessata.
BOLOGNA
- Rugani (Juventus): il centrale difensivo piace particolarmente a Mihajlovic. Nodo ingaggio da sciogliere. Sono attese novità.
CREMONESE
- Soulè e Akè (Juventus): il club grigiorosso continua a insistere per il potenziale doppio prestito secco dalla Juventus.
EMPOLI
- Esposito (Basilea): l’ex Inter potrebbe tornare in Italia. L’Empoli potrebbe affondare il colpo su di lui per sostituire Pinamonti.
FIORENTINA
- Pinamonti (Inter): la Viola affonderà il colpo su di lui per il ruolo di vice Cabral. Occhio anche a Yilmaz: l’attaccante turco è svincolato.
INTER
- Lukaku (Chelsea) e Dybala (svincolato): doppio affare possibile, chiusura vicina? Non si esclude la cessione di un big.
JUVENTUS
- Berardi (Sassuolo): sondaggio reale e concreto in caso di no a Di Maria. Il Sassuolo lo valuta 30 milioni. E’ il piano B dei bianconeri.
LAZIO
- Carnesecchi (Atalanta): la Lazio valuterà il da farsi dopo l’operazione alla spalla dell’estremo difensore. In caso di lungo stop occhio a Vicario e Cragno.
LECCE
- Destro (Genoa): primo obiettivo per rinforzare l’attacco. La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.
MILAN
- De Ketelaere (Bruges): il Milan punterà su di lui per il ruolo di trequartista e non per il ruolo di esterno destro.
MONZA
- Pinamonti (Inter): scatto deciso dei Galliani e Berlusconi sul centravanti nerazzurro. Sull’ex Empoli resta vigile anche l’interesse della Fiorentina.
NAPOLI
- Kim Min-Jae (Fenerbahce): sarà lui il possibile sostituto di Koulibaly in caso di addio.
ROMA
- Frattesi (Sassuolo): l’affare potrebbe decollare sulla falsa riga della vecchia operazione Pellegrini. La Roma potrebbe usufruire di uno sconto puntando sulla percentuale di rivendita già impostata con i neroverdi.
SALERNITANA
- Petagna (Napoli): nelle ultime ore starebbe avanzando il forte interesse dei granata per il centravanti del Napoli.
SAMPDORIA
- Soulè (Juventus): la Sampdoria ha chiesto informazioni alla Juventus sul talento argentino.
SASSUOLO
- Gnonto (Zurigo): l’attaccante della Nazionale piace particolarmente al ds Carnevali. Si fa sul serio.
SPEZIA
- Pellegrini (Juventus): mercato riaperto e possibile affondo per il prestito del terzino bianconero.
TORINO
- Joao Pedro (Cagliari): primo incontro positivo tra le parti. La fumata bianca potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
UDINESE
- Gagliardini (Inter): timido interesse dei bianconeri, ma contatti già avviati con l’Inter.
VERONA
- Lovato (Atalanta): si valuta il possibile ritorno in prestito del centrale difensivo, ultimi sei mesi in forza al Cagliari.