Calciomercato Spezia – Per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, posizione in classifica che dista 6 lunghezze, lo Spezia sarebbe pronto ad intervenire sul mercato per regalare almeno due rinforzi a mister Gotti. L’obiettivo del club ligure, sarebbe quello di portare in casa un nuovo attaccante ma anche un nuovo esterno.
Partendo proprio dall’esterno, il nome cerchiato in rosso sul taccuino dei dirigenti bianconeri sarebbe quello di Marley Aké, calciatore di proprietà della Juventus che in prima squadra ha disputato appena quattro presenze. In tal senso, lo Spezia darebbe la possibilità all’esterno francese di trovare con continuità minuti in Serie A e aiuterebbe il club piemontese con la crescita del giocatore.
La dirigenza delle aquile accetterebbe infatti l’opzione del prestito secco, consentendo a mister Gotti di avere una soluzione in più sull’esterno e, magari, passare dal 3-5-2 ad un più equilibrato 4-3-3. Con quest’ultima ipotesi, Gyasi scalerebbe a destra, mentre nel ruolo di centravanti potrebbero alternarsi Nzola e…Destro, nuovo obiettivo di mercato del club spezzino.
Calciomercato Spezia, ipotesi Destro per l’attacco
Complice l’assenza di Nzola per infortunio, lo Spezia sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti da inserire in rosa. L’ultimo nome accostato al club ligure, sarebbe quello di Mattia Destro, centravanti chiuso all’Empoli dal ritorno di Caputo, dall’esplosione di Baldanzi e dalla presenza di Satriano. Dopo la parentesi al Genoa dunque, il centravanti italiano potrebbe fare ritorno in Liguria, questa volta sponda bianconera.