Calciomercato Torino 2023 2024 – La stagione del Torino per certi versi non si è conclusa per come ci si attendeva. Non è avvenuto infatti quel tanto agognato salto di qualità, con la squadra di Juric che ha terminato il proprio percorso in Serie A al decimo posto in classifica.
In vista del futuro, però, il Torino vorrebbe dare una svolta al proprio lavoro piazzando nuovi rinforzi che possano alzare il livello dell’organico: a tal proposito, nel corso del calciomercato estivo in arrivo potrebbero registrarsi alcuni colpi in entrata da parte del club granata.
Bisognerà sopperire ad alcune possibili partenze: un doppio addio, in particolare, appare concretamente possibile. Per questo motivo, la dirigenza del Torino sarebbe al lavoro per nuovi interpreti da regalare a Juric, pronta ad esempio all’assalto anche per Cambiaghi.
Calciomercato Torino 2023/2024: addio Miranchuk, c’è Cambiaghi
Non sembra affatto scontata la permanenza di Miranchuk tra le fila del Torino: i granata dovrebbero versare 12 milioni di euro per riscattarlo dall’Atalanta, mentre ne servirebbero ben 15 per prelevare a titolo definitivo Vlasic dal West Ham. Quest’ultimo godrebbe di una corsia preferenziale, dunque il russo potrebbe far rientro alla Dea, difficile che vengano acquistati entrambi.
Nel caso in cui dovesse realizzarsi uno scenario di questo tipo, ecco che il Torino partirebbe all’assalto di Cambiaghi: sarebbe lui il prescelto per l’attacco, soprattutto dopo aver mostrato al meglio le sue qualità in questa stagione tra le fila dell’Empoli. Il suo cartellino appartiene proprio all’Atalanta, che potrebbe decidere di girarlo in prestito ai granata.
Calciomercato Torino 2023/2024: possibili acquisti e cessioni
Possibili acquisti
- Faraoni (Verona, dif)
- Sergi Darder (Espanyol, cen)
- Cambiaghi (Atalanta, att)
Possibili cessioni
- Lazaro
- Singo
- Miranchuk
- Pellegri