Calciomercato Torino 2025-2026 – La stagione del Torino si può considerare dai mille volti, con un inizio di stagione incredibile, che aveva fatto sognare i propri tifosi, per poi entrare in un periodo difficile dopo l’infortunio di Zapata e, infine, riprendersi, grazie anche alla campagna acquisti nella sessione di mercato di gennaio.
L’undicesimo posto attuale, a + 16 dalla zona retrocessione, ma a – 11 da quella Europa, consente ai granata di poter guardare già alla prossima stagione, con l’obiettivo di alzare l’asticella e guardare alla qualificazione per le coppe europee. Necessario sarà, quindi, portare nuovi innesti e, in questo senso, spuntano già i primi nomi.
Innanzitutto, Vanoli avrebbe già avuto delle rassicurazioni sulla permanenza dei big e, anzi, si proverà a trattenere anche Elmas, arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto a 17 milioni dal Lipsia. Inoltre, è previsto almeno un colpo in ogni reparto.
Calciomercato Torino 2025-2026, tre nomi in entrata dalla Serie A
Partendo dalla difesa, il nome in cima alla lista sarebbe quello di Jaka Bijol dell’Udinese, nonostante l’attenzione sullo sloveno di alcune big italiane che potrebbe far alzare il prezzo ai friulani. Per la fascia di destra, inoltre, si cerca ancora il sostituto di Bellanova e, per questo motivo, si segue Enrico Delprato del Parma. Infine, si guarda anche all’attacco dove bisognerà fare i conti anche con la carta d’identità di Duvan Zapata che il prossimo anno avrà 34 anni. Piace Cristian Shpendi del Cesena, ma la sua scarsa esperienza porta a valutare altri profili, come quello di Nikola Krstovic del Lecce.