Calciomercato Torino – Il 31 gennaio chiuderà la finestra di riparazione invernale e, prima che il calciomercato ci saluterà per tornare solo in estate, la dirigenza del Torino sarebbe pronta a chiudere diversi colpi in entrata. Mister Juric è stato chiaro, ai granata servirà un nuovo esterno che possa sostituire l’infortunato Lazaro, un centrocampista e uno/due centravanti che possano aiutare l’attacco piemontese a segnare con più continuità.
Partendo proprio dal centravanti, sarebbero due i nomi accostati al Torino, squadra che ha perso Pellegri per infortunio e che potrebbe perdere Sanabria, giocatore attenzionato dalla Lazio. Il Ds Vagnati sarebbe pronto a trattare con l’Hellas Verona l’acquisto di Henry, attaccante che non sta trovando il giusto spazio da quando ha lasciato il Venezia. Con gli scaligeri inoltre, sarebbe già stata avviata la trattativa anche per Ilic, centrocampista che mister Juric vorrebbe tornare ad allenare dopo i trascorsi insieme proprio con i gialloblù.
Altro nome presente sul taccuino della dirigenza piemontese, sarebbe da tempo quello di Eldor Shomurodov, attaccante della Roma chiuso da Abraham, Dybala e Belotti. Prosegue la trattativa tra i giallorossi ed i granata, con quest’ultimi che spingerebbero per un prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato, proposta che non soddisferebbe pienamente il club capitolino. Attenzione però, tutto potrebbe velocemente cambiare con l’inserimento nella trattativa di un altro cartellino, quello di Rick Karsdorp.
Calciomercato Torino, spunta l’ipotesi Karsdorp
Come detto in precedenza, il Torino dovrà intervenire sul mercato per far fronte all’infortunio di Lazaro, calciatore che salterà diverse partite di Serie A. Dall’altro lato invece la vicenda Roma-Karsdorp la conosciamo ormai tutti, con l’olandese che ha da diverso tempo rotto con Mourinho e che è alla ricerca di una nuova squadra. Nonostante non ci sia ancora nessuna trattativa ufficiale tra i club, non è da escludere che i granata possano chiedere ai giallorossi il prestito di 6 mesi del classe 1995 (aggiungendo magari il diritto di riscatto), aiutando lo stesso club capitolino a risolvere una situazione ingarbugliata. Lo stesso Karsdorp potrebbe giovare della cura Juric, trovando il campo con continuità e magari finendo nel mirino di qualche big in vista della prossima estate. Attenzione dunque al doppio colpo dalla Roma: Shomurodov e Karsdorp sono in piena orbita Torino.