Calciomercato Torino 2023 2024 – Dopo un’ottima stagione che ha visto il Torino di Ivan Juric classificarsi al 10º posto in Serie A e raggiungere i quarti di finale della Coppa Italia dopo aver eliminato Palermo, Cittadella e Milan, i granata vogliono alzare ulteriormente l’asticella.
L’anonimato del centro classifica, ormai, è di casa da ben 2 stagioni e i tifosi vogliono tornare a recitare un ruolo da protagonisti in campionato e una qualificazione europea che manca dal 2019. In virtù di ciò, il tecnico croato ha chiesto alla società di intervenire in maniera massiccia sul calciomercato.
Le ultime idea in casa Torino, portano l’identikit di Elia Caprile, portiere che ha sorpreso in positivo con la maglia del Bari e Rodrigo Becao, esperto difensore brasiliano in forza all‘Udinese. Vista la probabile cessione di Milinkovic-Savic e il mancato rinnovo di Djidji, la società opererà, quasi sicuramente, in questi e i profili dell’estremo difensore italiano e del centrale verdeoro non sono da scartare.
Calciomercato Torino 2023/2024, acquisti e cessioni: capitolo centrocampo e attacco
Le corsie laterali, molto probabilmente, subiranno un profondo restyling: Ola Aina saluterà a parametro zero, Lazaro non verrà riscattato, Singo è richiesto. Considerate le rispettive situazioni, il Torino potrebbe puntare su Darko Lazovic, pallino di Juric ai tempi dell’Hellas Verona. In attacco, si ragiona sul riscatto di Vlasic e Miranchuk, motivo per cui, Gianluca Caprari del Monza, per caratteristiche, potrebbe essere preso in considerazione qualora né il serbo né il russo dovessero rimanere all’ombra della Mole.
ACQUISTI
- Caprile (Bari)
- Becao (Udinese)
- Lazovic (Hellas Verona)
- Caprari (Monza)
CESSIONI
- Milinkovic-Savic (non garantisce affidabilità, possibile addio)
- Djidji (via a parametro zero)
- Singo (pressing delle big italiane)
- Lazaro (non verrà riscattato)
- Aina (via a parametro zero)