Calciomercato Torino – Nonostante la sconfitta con l’Empoli in extremis, il Torino si gode un super Zapata, autore di una doppietta e sempre più in forma nel girone di ritorno. I numeri del colombiano in questo lasso temporale sono ottimi: 7 gol, 1 assist all’attivo e una sola insufficienza rimediata.
In totale sono 12 reti e 3 passaggi vincenti in stagione, ma non solo perché dopo la prestazione in fase realizzativa di ieri sera (sabato 6 aprile) ha stabilito un nuovo record: con 31 centri di testa è diventato il calciatore ad aver segnato più gol di testa in Serie A.
Il suo rendimento tornato ad altissimi livelli non è certo passato inosservato e, con un Torino che difficilmente riuscirà a raggiungere un piazzamento europeo, è probabile che l’ex Atalanta possa cambiare nuovamente maglia (nonostante l’obbligo di riscatto a favore dei granata appena scattato) la prossima stagione: sulle sue tracce ci sarebbero infatti tre club di Serie A.
Calciomercato Torino, Zapata verso l’addio: tre club di Serie A interessati
Secondo quanto filtra dalle ultime indiscrezioni di mercato, su Zapata ci sarebbe l’interesse di Bologna, Roma e Lazio. Tre club che dovrebbero disputare le coppe europee e che potrebbero attirare le ambizioni del classe 1991, ancora capace di fare la differenza in Italia e anche nelle competizioni continentali.