Calciomercato Udinese – Tengono banco le strategie dell’Udinese in vista della prossima sessione di mercato. Il club friulano valuterà attentamente le potenziali offerte per Lucca, il quale piace particolarmente al Milan, alla Juventus e anche a Lazio e Atalanta. 30 milioni la prima richiesta della società bianconera, ma attenzione alle possibili novità.
La Juventus osserva interessata, ma difficilmente Giuntoli deciderà di investire una cifra simile sull’ex Pisa. Il direttore sportivo dei bianconeri, infatti, potrebbe avanzare un’offerta basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto da valutare per l’estate 2026. Difficilmente l’Udinese avvallerà il piano della Juventus.
Il calciomercato dell’Udinese, come detto, dipenderà e si baserà sulla cessione di Lucca. Per sostituire l’ex Pisa, infatti, il club bianconero starebbe ragionando sui nomi di Brunori del Palermo, Piccoli del Cagliari e anche Jovic del Milan, in uscita dai rossoneri al termine della stagione. Per le corsie esterne piace Buchanan dell’Inter, possibile obiettivo bianconero per la sessione estiva. L’esterno canadese, attualmente in prestito al Villareal, potrebbe decidere di restare in Italia accettando anche una nuova soluzione con la formula del prestito.